HOME STAGING
Parliamo un po' di Home Staging
L'home staging è una particolare tecnica di marketing immobiliare che si occupa della presentazione estetica degli immobili destinati alla vendita o alla locazione.
Home staging tradotto, letteralmente, significa messa in scena della casa.
Ha il fine di supportare i proprietari di immobili a mostrare le loro proprietà al meglio delle loro potenzialità. Mette in risalto i loro punti di forza, spesso nascosti da colori, mobili, pareti inutili e/o altri dettagli. Valorizzandone gli spazi.
La freschezza, la luminosità e l'armonia dell'insieme ne saranno il risultato.
La finalità dell'home staging, oltre a quello di fare comprendere il valore dell'immobile, è allo stesso tempo quello di accrescere l'interesse dei nostri probabili acquirenti e di venderlo ad un miglior prezzo e in tempi più brevi.
L'Home Staging può essere fisico e/o virtuale e le modalità d'opera possono essere diverse e personalizzate sulle esigenze, le tempistiche e le finalità del determinato cliente.
La mia vasta conoscenza che va dall'interior design alla vetrinistica, dalla comunicazione visiva al marketing emozionale: mi permettono di conoscere ampiamente l'utilizzo degli spazi, delle luci e dei colori, applicando le migliori tecniche espositive e commerciali al mio lavoro di home stager, aumentandone l'impatto emozionale e l'efficacia.
L'individuazione del corretto target cliente dell'immobile (per cui mi avvalgo anche delle mie conoscenze nel campo degli investimenti immobiliari) è una skill fondamentale per un home stager. Una skill che farà da cornice a tutto ciò su cui si appoggerà il progetto: spersonalizzando, progettando, disponendo e creando gli spazi all'interno degli immobili. Valorizzandoli con tecnica e conoscenza.
E, facendolo, racconto una storia che racchiude un'unica realtà: quella del tuo target. Quella del tuo possibile futuro cliente.
